Le attività sanitarie

La struttura, accreditata per 164 posti letto, costituito da due edifici di sei piani ciascuno interamente climatizzati, occupa un’area di 8000 mq. Dispone di 5 Unità Operative di Degenza, 70 camere di degenza, 3 Sale Operatorie di avanzata tecnologia e di un Blocco Operatorio di Chirurgia a Bassa Intensità, un Centro di Radiologia e Diagnostica per Immagini con Risonanza Magnetica Nucleare, MOC e Radioterapia (Röentgenterapia), un Centro di Fisiochinesiterapia Ambulatoriale e un Centro Oculistico. Il Servizio di Diagnostica per immagini è dotato di un’apparecchiatura di ultima generazione per la Risonanza Magnetica aperta, con alta intensità di campo di 1,5 Tesla e dotata di un “tunnel” corto, con ingresso ampio e confortevole lettino mobile. Consente esami diagnostici di tutti i distretti corporei in tempi rapidi. Essendo di tipo semi-aperto, permette di ridurre l’impatto claustrofobico nei pazienti ansiosi, claustrofobici, obesi e nei bambini. Collaborano con la struttura 200 addetti tra personale sanitario e amministrativo e oltre 100 Medici Specialisti.

La struttura è costituita dal Dipartimento Medico Riabilitativo e dal Dipartimento Chirurgico Polispecialistico, con le Specialità di Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia Generale, Oculistica, Medicina Generale e Riabilitazione ortopedica.

L’Ortopedia e la Riabilitazione ne costituiscono l’indirizzo prevalente, con i Centri Specialistici di Chirurgia Protesica dell’Anca e del Ginocchio, Chirurgia del Piede, Chirurgia della Spalla, Chirurgia della Mano, Chirurgia Artroscopica del Ginocchio e Chirurgia della Colonna Vertebrale.

Il Poliambulatorio, costituito da 25 ambulatori specialistici, assicura la continuità diagnostico-terapeutica erogando visite specialistiche ed esami strumentali e di laboratorio per le seguenti specialità accreditate: Anestesia, Angiologia, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Generale, Dermatologia, Diabetologia, Diagnostica per Immagini, Medicina Fisica e Riabilitazione, Gastroenterologia e Fisiopatologia Digestiva, Neurologia, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Patologia Clinica, Psichiatria, Reumatologia e Urologia.

X