Giornata Mondiale del diabete 2018: le iniziative promosse dall'Istituto Clinico San Siro

Giovedì 15 novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2018, l’Istituto Clinico San Siro organizza screening e consulti gratuiti volti a promuovere tra il grande pubblico la conoscenza del diabete: dalla diagnosi precoce ai trattamenti fino ai traguardi della ricerca scientifica.

Ancora oggi il diabete è un’emergenza sanitaria mondiale: sono 425 milioni le persone nel mondo colpite dalla patologia. La corretta gestione del diabete è importante anche per le condizioni di rischio ad esso associate, come ipertensione arteriosa, dislipidemia, obesità e malattie cardiovascolari.

La Giornata Mondiale del Diabete è stata istituita nel 1991 dalla International Diabetes Federation (IDF) e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per veicolare una corretta informazione sulla patologia e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di temi come la diagnosi precoce e la ricerca di nuove cure. 

Gli specialisti dell'Istituto Clinico San Siro saranno disponibili, giovedì 15 dalle 12:00 alle 12:45 e dalle 16:15 alle 17:15, per offrire esami gratuiti di misurazione della glicemia e consulenze di valutazione diabetologica.

 

Informazioni e prenotazioni:

Tel. 02.48785208

dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.00

 

X